Chirurgia Generale

Chirurgia Generale

Medico chirurgo generale

Il chirurgo generale è un chirurgo specializzato negli  interventi che interessano le patologie che colpiscono l’apparato digerente, il seno e la tiroide

Cos’è la Chirurgia Generale?

La chirurgia generale è la specializzazione che si occupa in particolar modo del trattamento chirurgico delle patologie che colpiscono l’apparato digerente, il seno e la tiroide. Il chirurgo generale interviene in caso di neoplasie maligne all’addome, al colon, al retto, all’esofago, al pancreas, al fegato, alle vie biliari e al peritoneo.

Come si svolge la visita di Chirurgia Generale?

La visita di chirurgia generale viene eseguita da un medico chirurgo generale con l’obiettivo di diagnosticare, confermare o escludere l’eventuale esistenza di patologie per la cui cura sia necessario un intervento chirurgico. La visita di chirurgia generale può rappresentare il primo passo verso un eventuale intervento chirurgico.

Quando si richiede una visita di Chirurgia Generale?

Solitamente il paziente giunge al chirurgo inviato direttamente dal medico di famiglia o da un altro specialista per un consulto.
In seguito alla visita possono presentarsi tre possibilità:

• viene posta l’indicazione chirurgica

• vengono richiesti ulteriori accertamenti

• non viene posta l’indicazione chirurgica e il paziente viene rinviato al medico curante con una relazione.

Quanto tempo dura la visita di Chirurgia Generale?

La visita di chirurgia generale dura circa 30 minuti.

Dr.Roberto Pozzi

dott-roberto-pozzi-chirurgo-generale


Dr.Roberto Pozzi

Chirurgo Generale

dott-roberto-pozzi-chirurgo-generale

Dirigente Medico di I livello del reparto di Chirurgia Generale e d’Urgenza presso il Policlinico di Ponte San Pietro. Si Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano dove consegue nel 2001 la Specializzazione in Chirurgia Generale. In passato ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso IRCCS del Policlinico San Donato nel reparto di Chirurgia Generale e Pronto Soccorso. Esegue interventi di: Gastrectomia e gastroresezione, emicolectomia sia con tecnica laparoscopia che laparotomica, RAR, splenectomia, colecistectomia e trattamento chirurgico delle vie biliari. Svolge inoltre ernioplastica inguinale-crurale e laparoalloplastica, appendicectomia laparoscopica, tiroidectomia, NMS, STARR, mucoprolassectomia Sec. Longo. Infine, esegue interventi chirurgici sia in urgenza sia in emergenza e di chirurgia epato – bilio – pancreatica in equipe. Ha all’attivo oltre 3000 interventi chirurgici sia in qualità di primo operatore sia di aiuto operatore. Ha frequentato corsi di formazione nazionali inerenti la chirurgia e partecipato a numerosi congressi.

Scrivici per informazioni o prenotazioni per Chirurgia Generale a Bergamo

    Contattaci ora

    * Dichiaro di aver letto la privacy policy pertanto presto il mio consenso dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003

    * Campo obbligatorio

    Preferisci chiamarci?

    +39 035 531 229

    Preferisci scriverci?

    333 2669609