Vi presentiamo Jennifer Pesenti

jennifer-pesenti-massoterapista

Oggi vi presentiamo la nostra massoterapeuta.

Dal 2009 vanta un esperienza decennale che va dai settori: Football Americano, Internazionali di Tennis femminili e Challenger maschili, accreditata come terapista ufficiale. Inoltre nel 2017 diventa Operatore Shiatsu e successivamente Terapista Cranio Sacrale. Date le sue molteplici esperienze collaborative, sviluppa una tecnica pressoché personalizzata ed affinata col passare del tempo e dell’esperienza.

Utilizzando svariate attrezzature; dalla fibrolisi, alla terapia Novafon, alla coppettazione fino ad arrivare alla pressoterapia Medica. Mira alla cura ma soprattutto alla prevenzione delle problematiche muscolo scheletriche e di stress psicofisico facenti parte della nostra quotidianità.

Le piace ricordare ai suoi pazienti questo concetto:

“𝗨𝗻𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝘀𝘁𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝘃𝗼𝗹𝗲𝗿 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗰𝘂𝗿𝗮𝘁𝗶.” [𝘓𝘶𝘤𝘪𝘰 𝘈𝘯𝘯𝘦𝘰 𝘚𝘦𝘯𝘦𝘤𝘢]

La 𝗠𝗔𝗦𝗦𝗢𝗧𝗘𝗥𝗔𝗣𝗜𝗔 è una tecnica riabilitativa e preventiva basata sul massaggio ed è indicata per la cura delle patologie della colonna vertebrale, perché attenua i dolori e allenta la tensione dell’apparato muscolare. Esso ha molti benefici per il sistema linfatico e circolatorio e determina un effetto generale di rilassamento anche a livello psichico (aiuta a combattere depressione, ansia e stress).

Consiste in una serie di manovre manuali che seguono le indicazioni terapeutiche. Esse comunque devono seguire la direzione delle fibre muscolari e rispettare il senso della circolazione venosa, ossia dall’estremità verso il cuore.

Scrivici o contattaci se desideri ricevere più informazioni o fissare una consulenza con un nostro medico specialista.