Vi presentiamo il Dott.Alessandro Cavagnoli

dott-alessandro-cavagnoli

Dott.Alessandro Cavagnoli osteopata

Oggi abbiamo il piacere di presentare il nostro osteopata, il Dott. Alessandro Cavagnoli, membro del Registro degli Osteopati d’Italia (ROI), laureato in osteopatia attraverso un percorso quinquennale che prevede più di 1500 ore di tirocinio clinico.

È inoltre diplomato con titolo di massoterapista presso Kern School di Milano. Durante i suoi studi e il suo lavoro ho approfondito diverse tematiche; in particolare l’area della medicina del lavoro, ginecologia, ostetricia e geriatria.

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Lo scopo principale è quello di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti compromessi alle stazioni di raccolta linfatica. Per tale ragione, questa particolare tecnica di massaggio è indicata e sfruttata con successo per:

– Favorire il riassorbimento degli edemi;

– Regolare il sistema neurovegetativo;

– Favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

Il linfodrenaggio, inoltre, è ampiamente sfruttato anche nell’ambito della medicina estetica, soprattutto per combattere gli inestetismi della cellulite e risulta essere una tecnica consigliata alle donne in gravidanza che presentano ristagno di liquidi (specie agli arti inferiori).

Scrivici o contattaci se desideri ricevere più informazioni o fissare una consulenza con un nostro medico specialista.

whatsapp-button