“Non c’è niente di più gratificante che essere mamma e allo stesso tempo realizzare i propri sogni professionali”
Serena Williams, campionessa di tennis e mamma di due figlie
WorkShop: IL RIENTRO AL LAVORO DOPO UNA GRAVIDANZA
Questa frase di Serena Williams racchiude perfettamente lo spirito di questo workshop, dedicato a supportare le mamme lavoratrici nel loro rientro al lavoro dopo la gravidanza.
Diventare mamma è un’esperienza meravigliosa e rivoluzionaria, ma può anche rappresentare una sfida importante per conciliare vita privata e lavoro. Il rientro al lavoro dopo la gravidanza può essere un momento delicato e ricco di sfide, sia dal punto di vista emotivo che organizzativo.
In questo workshop è dedicato alle aziende che desiderano supportare le mamme lavoratrici nel loro rientro al lavoro dopo la gravidanza, favorendo un rientro sereno, produttivo e gratificante per tutti.
Cosa tratteremo:
Il possibile senso di colpa nei confronti del/della bambino/a: Gestire le emozioni negative e ritrovare l’equilibrio tra maternità e carriera.
Il recupero della propria dimensione femminile: Conciliare i nuovi impegni con la cura di sé e la valorizzazione della propria femminilità.
La gestione dei rapporti aziendali con i/le colleghi/e: Ristabilire i rapporti lavorativi e costruire un clima di collaborazione.
La richiesta di nuove formule lavorative (part-time, smart working,lavoro ibrido): Esplorare le opzioni di smart working, part-time e lavoro ibrido per favorire la flessibilità.
Esercizi: Impareremo strategie concrete ed esercizi pratici
Aspetti positivi in ambito lavorativo
Riduzione dello stress e aumento della motivazione delle mamme lavoratrici.
Miglioramento del benessere psicofisico e della produttività.
Valorizzazione del talento e delle competenze di tutte le persone.
Investire nel benessere delle mamme lavoratrici significa investire nel futuro dell’azienda
Investi nel tuo futuro partecipando a questo workshop e scopri come puoi raggiungere il tuo pieno potenziale, sia come individuo che come professionista.
I posti sono limitati, iscriviti subito!
Per maggiori informazioni e per registrarti, contatta: